L’umanità è il Cancro della Terra?

I Risultati Delle Ricerche Indicano Che

Inconsciamente i nati sotto il segno del Cancro appaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l’empatia. Ci sono casi documentati di persone guarite dalle peggiori forme di cancro solo con la forza della suggestione, sotto gli occhi stupìti e increduli degli oncologi. E sono anche Buddista. Beh, veramente sono un Buddista Tibetano Neo-pagano e un Taoista part-time, ma non ne parlerò qui. Anche Fondazione AIOM porterà il suo importante contributo nell'ambito di questa giornata, con l'evento "Dottore sono guarito?", che si svolgerà sempre in modalità online dalle 14:30 alle 17:00 e affronterà un tema di particolare rilevanza per i pazienti, quello del diritto all'oblio, necessario a garantire alle persone guarite la riacquisizione dei diritti persi durante la malattia, restituendo loro la più completa dignità. Uno studio pubblicato a marzo del 2014 dalla importante rivista The Lancet dimostra che respirare per molti anni aria inquinata, anche se nei limiti consentiti, aumenta la mortalità per cause naturali, compresa quella per cancro. Antonella Savarese, oncologa IRE, dichiara: “E questo è un mirabile esempio di come strumenti non convenzionali di cura, se ben applicati, conducano ad una reale condivisione esperienziale medico-paziente e, soprattutto, aiutino a costruire quel senso di "centralità della persona" così difficile da cogliere nei quotidiani percorsi assistenziali.

Questo è dovuto, forse, al fatto che nei sentimenti è anch’esso un po’ bambino. Questo genere di quasi-meditazione produce un effetto sedativo sulla mente, che ottunde o attenua (per un po’) il dolore emozionale. Ma quando evitiamo la consapevolezza del nostro dolore o disagio emozionale, affievoliamo la luce della consapevolezza di sé. Ma, per molti di coloro che sono sul cammino spirituale, servire gli altri è un modo per evitare la consapevolezza del proprio dolore e/o delle proprie necessità. Prevenzione e cura sono le due parole chiave. Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a darvelo da soli mangiando carni adulterate, usando prodotti farmaceutici, impiegando cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzando antiparassitari sul vostro prato ed usando creme solari inappropriate. Attraverso ITER, Antea e la ASL Roma 1 hanno colto il zofran farmacioncologici.com mandato dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: diffondere i principi delle Cure Palliative in tutti i contesti di cura e i buoni esempi vanno fatti conoscere perché possano essere replicati all’infinito finché non diventeranno pratica quotidiana. Ora deve proteggersi dal nuovo mondo che lo circonda: là dove sarà aggredito dai raggi solari, il cervello produrrà un ispessimento delle membrane per evitare di morire bruciato.

Ma, concentrandosi sulle necessità di altra gente, possiamo perderci facilmente ed evitare la consapevolezza delle nostre necessità non soddisfatte. Fra la “gente spirituale”, un altro metodo popolare per evitare la consapevolezza emozionale è servire gli altri. Tutti gli organismi biologici hanno questa tendenza innata. Aveva molte inspiegabili ondate di spossatezza, ma gli esami clinici non avevano rivelato nulla di fisico. Ricordo, tra gli altri, i lavori scientifici del russo K.P. Il Crcssa Onlus nasce a Genova nel 1996 come Associazione di medici contro la vivisezione e Centro di promozione della ricerca a tecnologia avanzata senza modello animale per sfatare, su base scientifica, le false credenze secondo cui la vivisezione sarebbe un male necessario alla salute dell'uomo. Secondo evento programmato di sette incontri, il dibattito si è concentrato sulle disuguaglianze economiche causate dall’uso di alcol in Europa e negli Stati membri coinvolgendo un competente panel di rappresentanti istituzionali europei e internazionali esperti nazionali, policy maker, ricercatori e professionisti della salute. Secondo Franco Berrino, responsabile del Servizio di Epidemiologia dell’Istituto dei Tumori di Milano, «abbiamo perso di vista, e questo vale anche per molti medici e uomini di scienza, l’insegnamento che ci viene dai passati millenni, un esperimento grossolano ma di enorme significato.

Allo stesso modo, devono sottoporsi a controlli più frequenti i portatori di poliposi adenomatosi familiare, che più facilmente vanno incontro a tumori dell'intestino. Studi che possono portarci a distruggere i tumori. Sempre nella popolazione maschile troviamo 84 tumori del colon retto. È lungo l'elenco dei tumori il cui rischio può aumentare se si eccede con il consumo di alcolici: tumore alla bocca, all'esofago, a laringe e faringe, al fegato, al colon e al seno. Anzi, penso che sia cruciale, lungo il cammino spirituale. “Quello che ho sempre cercato di fare - scrive nel reel - è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose. Aveva resistito alle insistenze dei suoi amici che volevano mi incontrasse, ma un incidente recente l’aveva convinta a fare un tentativo. E forse alzeranno la voce, o la stanno gia` alzando, come si era provato a fare venti anni fa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *